lunedì 16 aprile 2012

LABIRINTO IN PIAZZA SAN MICHELE A LUCCA

Nel corso dell'iniziativa "IMPEGNO GIOCANDO" organizzata da Luca Leone domenica 16 aprile 2012, la nostra Associazione ha partecipato con la costruzione di un labirinto animato del diametro di 14 metri, che prendeva buona parte della piazza di San Michele.
Con l'aiuto e la divertita partecipazione  di tanti bambini ed altrettanti adulti abbiamo costruito il labirinto in poco più di mezz'ora.






Dopo la costruzione con il nastro adesivo di carta, Maurizio ha inaugurato il cammino nel labirinto alla testa di uno stuolo di bambini molto attivi ed entusiasti del gioco.



GUARDA IL VIDEO

I BAMBINI HANNO CAMMINATO, CORSO E GIOCATO SUL LABIRINTO CON UNA GIOIA E UNA ENERGIA TUTTA PARTICOLARE, FELICI DI PRENDERE POSSESSO DI UNA PIAZZA FINALMENTE APERTA A TUTTI E DI GODERNE APPIENO LE BELLEZZE E LE OPPORTUNITA'. GUARDA IL VIDEO. 

MA NON SOLO I BAMBINI HANNO COLTO QUESTA OPPORTUNITA', PERCHè MOLTI ADULTI HANNO PASSEGGIATO NEL LABIRINTO, CHI ALLEGRAMENTE, CHI PENSIEROSO E CHI CONCENTRATO, PER RAGGIUNGERE IL CENTRO, ED INSIEME IL PROPRIO OBIETTIVO O IL PROPRIO DESIDERIO.

Nessun commento: